RSA <<Torna indietro

AMMINISTRAZIONE

L'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona "Piccolo Spedale" di Pieve Tesino, ente di diritto pubblico senza finalità di lucro, è nata il 01/01/2008 dalla trasformazione dell'Istituzione pubblica di assistenza e beneficenza Casa di Riposo di Pieve Tesino, fondata nel 1700, in azienda pubblica di servizi alla persona, ai sensi della Legge Regionale 21 settembre 2005 n° 7.
Con delibera n.23 d.d. 18 giugno 2013 è stato insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione, i cui membri sono nominati dalla Giunta Provinciale di Trento su designazione motivata del Sindaco del Comune di Pieve Tesino, in carica per cinque anni ed è composto dalle seguenti persone:

 

Presidente Luciano Buffa
Vice Presidente Valterio Nervo  
Consigliere Francesca Forlin  
Consigliere Gloria Trenti
Consigliere Selvino Roman


ORGANI AMMINISTRATIVI

Il Consiglio di Amministrazione è l’organo di indirizzo, di programmazione e di verifica dell’azione amministrativa e gestionale dell’azienda.  Provvede a fissare gli obiettivi strategici ed assume le decisioni programmatiche e fondamentali dell’azienda e verifica la rispondenza dei risultati della gestione alle direttive generali impartite.
 

Il Presidente, Buffa Luciano è il legale rappresentante dell’azienda. In seno al Consiglio di Amministrazione coordina e stimola la definizione del piano programmatico. Con delega di assumere alcuni provvedimenti per semplificare e velocizzare l’azione amministrativa.

La Direttrice, la dott.ssa Armanda Denicolò, collabora con il Presidente ed il Consiglio di Amministrazione per la predisposizione nei termini previsti degli atti di programmazione e rendicontazione. E' responsabile e sovrintende alla gestione dell'Azienda nell'ambito delle proprie competenze, così come stabilite dalla vigente normativa regionale, dallo Statuto e dal Regolamento di Organizzazione, perseguendo livelli ottimali di efficacia e di efficienza e garantendo l'unitarietà ed il coordinamento complessivo dell'azione amministrativa. Provvede ad attuare gi obiettivi assegnati che devono essere comunque adeguati e congruenti con le risorse messe a disposizione in sede di formazione del budget, secondo gli indirizzi impartiti dal Consiglio di Amministrazione e dal Presidente.

L‛organo di controllo della regolarità amministrativa e contabile di cui l’Ente si avvale è il Revisore dei Conti, dott. Carlo Paternolli.

Il coordinatore sanitario è il dott. Ignazio Iacona.

Il servizio di medicina generale viene svolto dalla TESINO MED – associazione professionale di medici.


ORGANIGRAMMA


organigramma

 

 

 

Recapiti
» Via Battaglion Feltre, 19 38050 Pieve Tesino
» Telefono: 0461/594179
» Fax: 0461/592034
» Mail: upipa.pievetesino@mail.infotn.it
» Pec: apsp.pievetesino@pec.it
Dove siamo